Tutte le novità
13 Novembre 2018 - 21:32
Decisivo il voto del senatore 5 Stelle Gregorio De Falco. Alla domanda se abbia votato con le opposizioni, si trincera dietro un no comment
La maggioranza va sotto sul condono di Ischia in Commissione al Senato. Battuta per 23 voti a 22 sul decreto emergenze. E' stato approvato l'emendamento all'articolo 25 che disciplina le pratiche di condono edilizio a Ischia. Secondo quanto si apprende, sarebbe risultato decisivo il voto del senatore 5 Stelle Gregorio De Falco: "L'emendamento in questione - spiega all'AdnKronos l'ex capitano di fregata - è stato presentato da Papatheu di Forza Italia ed era analogo a quello che avevo presentato io". Alla domanda se abbia votato con le opposizioni, De Falco si trincera dietro un no comment.
IRA 5S - "Quello che è successo in Commissione Lavori Pubblici non riguarda né il governo né la maggioranza, che è e resta solida. Riguarda solo due persone che hanno tradito l'impegno preso con i cittadini: Gregorio De Falco e Paola Nugnes - dice il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, Stefano Patuanelli -. I lavori in Commissione vanno avanti e in Aula correggeremo questa spiacevole stortura".
"Il Governo è stato battuto sul condono edilizio. Voglio dire pubblicamente grazie ai senatori Cinque Stelle che hanno avuto il coraggio di votare contro questa schifezza" scrive intanto su Twitter l'ex premier Matteo Renzi, senatore del Partito democratico. E, ancora via tweet, il segretario del Psi Riccardo Nencini, al termine dei lavori, afferma: "Governo in minoranza" sul condono di Ischia. "Battaglia vinta dall'opposizione''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo