Tutte le novità
06 Marzo 2019 - 17:05
Il bando, diventato virale anche in rete, ha sollevato le perplessità dei commentatori
Almeno 5 anni di esperienza richiesta per collaborare come consulente del Mef su temi quali diritto nazionale, europeo, societario, bancario, dei mercati e intermediari finanziari. Tutto, però, a titolo rigorosamente gratuito. Questa la singolare richiesta contenuta in un bando del Ministero dell'Economia e delle Finanze, pubblicato il 27 febbraio scorso e in scadenza il prossimo 11 marzo. Secondo quanto si legge, infatti, il ministero sarebbe alla ricerca di "professionalità altamente qualificate", ma da far lavorare gratis.
"La Direzione Generale 'Sistema Bancario e Finanziario-Affari Legali' del Dipartimento del Tesoro - si legge infatti nel testo - intende avvalersi per un supporto tecnico a elevato contenuto specialistico nelle materie di competenza della consulenza a titolo gratuito di professionalità altamente qualificate. La consulenza - spiega ancora il Mef - avrà ad oggetto la trattazione di tematiche complesse attinenti al diritto - nazionale ed europeo - societario, bancario e/o dei mercati e intermediari finanziari in vista anche dell'adozione e/o integrazione di normative primarie e secondarie ai fini, tra l'altro, dell’adeguamento dell’ordinamento interno alle direttive/regolamenti comunitari".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo