Tutte le novità
27 Maggio 2019 - 16:36
NAPOLI. «Ormai si è capito che chi diventa primo partito rimane primo partito per un anno. È capitato a Renzi, è capitato ai Cinque Stelle, capiterà anche a Salvini. Tra un anno si ammoscia anche Salvini e andremo tutti bene». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando i risultati delle elezioni europee. Secondo De Luca «l'astensionismo è sempre un dato di critica nei confronti del potere, o quanto meno di mancata motivazione. È un elemento su cui riflettere, ma mi pare siano cambiate le gerarchie politiche. Un anno fa, non 10 anni fa, avevamo i Cinque Stelle, adesso abbiamo la Lega primo partito, il Pd secondo partito e i Cinque Stelle terzo partito. Mi pare stia cambiando tutto velocemente». In Campania, ha concluso De Luca, «per quanto ci riguarda siamo serenissimi, dobbiamo solo continuare a lavorare, il resto verrà».
CINQUE STELLE. «I Cinque Stelle hanno avuto un crollo drammatico nel Centro-Nord, al Sud altrettanto. Mi pare si sia mosso il quadro politico e che ci siano tutte le condizioni per voltare pagina». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando i risultati delle europee. Secondo De Luca il «boom della Lega» si spiega con il fatto che «ha egemonizzato il tema della sicurezza, che per quanto mi riguarda in Campania abbiamo anticipato 20 anni fa, prima di Salvini».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo