Tutte le novità
31 Maggio 2019 - 14:02
"Ho accettato le dimissioni da probiviri di Riccardo Fraccaro e Nunzia Catalfo. Entrambi portavano avanti questo compito con grandissima generosità e per questo li ringrazio di cuore, ma erano entrambi impegnati uno con il ruolo di ministro e l'altra con quello di presidente della Commissione lavoro al Senato". Lo annuncia Luigi Di Maio con un post sul Blog delle Stelle.
FRACCARO - "Ho comunicato a Luigi Di Maio le mie dimissioni dal Collegio dei probiviri. La nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle è un'occasione di rilancio che ci consentirà di ripartire più forti" dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta. "Abbiamo avviato una fase di cambiamento che Luigi, con la conferma del suo ruolo di capo politico, saprà portare avanti per il bene del M5S. Dobbiamo andare avanti insieme, come comunità: ciascuno di noi è chiamato a favorire questa fase dando il proprio contributo".
"Ho quindi deciso di dimettermi dalla carica di probiviro. Un compito che ho svolto con il massimo impegno dal 2016, ma ora è tempo di cedere il testimone. Auguro buon lavoro a chi mi succederà in questo ruolo. Faccio volentieri un passo indietro - conclude l'esponente M5S - perché il MoVimento possa farne uno in avanti lungo la nostra maratona".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo