Tutte le novità
19 Novembre 2015 - 11:02
Nuovo blitz in Belgio, altre sei perquisizioni a Jette e Molenbeek. Un fermo a Laeken
PARIGI. Il primo ministro francese Manuel Valls ha evocato oggi il rischio di attentati con "armi chimiche o batteriologiche". "Non bisogna escludere nulla", ha affermato intervenendo all'Assemblée Nationale dove viene esaminato il testo per la proroga dello stato di emergenza in seguito agli attentati di Parigi. "Siamo in guerra - ha aggiunto Valls - non una guerra cui la storia ci ha tragicamente abituati. Una guerra il cui fronte si sposta costantemente e si ritrova nel cuore stesso della nostra vita quotidiana".
GIALLO SULLA SORTE DI SALAH E ABAAOUD. Né Abdelhamid Abaaoud, considerato la mente degli attacchi di Parigi, né Salah Abdeslam, l'ottavo uomo del commando, sarebbero rimasti uccisi nel raid di ieri della polizia francese a Saint-Denise. Lo dicono fonti ufficiali belghe alla tv Rtbf. Poco prima il quotidiano belga Derniere Heure aveva riferito che Salah era rimasto ucciso nel raid di ieri a Saint-Denis.
NUOVO BLITZ IN BELGIO. Intanto, una nuova operazione di polizia è stata effettuata in Belgio. Sei perquisizioni sono state condotte a Jette e Molenbeek e sono collegate agli attacchi di Parigi. In particolare, secondo quanto riferito da media belgi, obiettivo dell'operazione sono persone legate a Bilal Hadfi, il kamikaze che si à fatto esplodere fuori dallo Stade de France. Una perquisizione è stata condotta anche a Laeken ed una persona è stata fermata.
CACCIA ALL'ARTIFICIERE - La polizia sta dando la caccia ad un uomo sospettato di aver fornito esplosivi e detonatori agli attentatori di Parigi, riferisce il quotidiano belga 'De Standaard', che identifica il sospetto come Mohamed K, originario delle Antille che viveva nella città settentrionale francese di Roubaix. Il sospetto viene descritto come "molto pericoloso".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo