Tutte le novità
20 Novembre 2015 - 11:27
Attacco a Bamako, nella struttura anche i militari della missione Onu
BAMAKO. Sparatoria nell'hotel Radisson a Bamako, nel centro della capitale maliana. Lo riferisce Radio France Internationale, precisando che l'area è stata circondata dalle forze di sicurezza. Il commando degli assalitori sarebbe composto da almeno una decina di uomini armati.
GLI OSTAGGI - "Hanno sequestrato circa 140 ospiti e 30 dipendenti", ha detto alla Nbc un portavoce del gruppo Carison Rezidor di cui fanno parte i Radisson Hotel. Alcuni ostaggi sarebbero poi stati liberati dal commando, riferisce la tv satellitare al-Arabiya, che cita una fonte della sicurezza maliana. Non è chiaro quante siano le persone liberate.
NELLA STRUTTURA - Secondo Jeune Afrique, al momento dell'attacco, l'albergo - con 190 stanze - era "pieno al 90%". L'hotel è frequentato da molti stranieri che lavorano nel Paese. Secondo France Info, ospiterebbe tra l'altro militari della missione Onu in Mali (Minusma).
L'ATTACCO - Secondo Rfi, gli assalitori sarebbero arrivati nell'albergo a bordo di una macchina con la targa 'corpo diplomatico', poi sarebbero riusciti a salire fino al settimo piano dell'hotel, da dove avrebbero iniziato a sparare. Il presidente maliano Ibrahim Boubacar Keita - a N'Djamena, in Ciad, per il G5 del Sahel - rientrerà in giornata a Bamako.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo