Tutte le novità
20 Novembre 2015 - 19:57
Hanno 18 e 19 anni cercavano di raggiungere Malta utilizzando documenti falsi norvegese e francese
ROMA. La Polizia di Stato ha bloccato ed arrestato all'aeroporto di Ciampino due siriani di 18 e 19 anni mentre tentavano di raggiungere Malta utilizzando passaporti comunitari falsi, uno norvegese e uno francese. L'arresto dei due stranieri, uno dei quali richiedente asilo in Austria, è strettamente collegato con il recente arresto di altri due siriani per i medesimi reati, presso l'Aeroporto Orio Al Serio di Bergamo.
La Polizia di Stato sta svolgendo approfondimenti investigativi per risalire all'organizzazione che favorisce il transito in territorio nazionale di stranieri attraverso la fornitura di documenti falsi e di biglietti aerei, richiedendo loro denaro, ovvero promesse di future collaborazioni in attività illecite in favore di organizzazioni criminali.
A seguito degli attentati di Parigi, la Polizia di Stato ha incrementato le misure di sicurezza e vigilanza anche presso lo scalo aeroportuale di Ciampino. E per questo sono state, a tal fine, predisposte da parte di quell'ufficio di polizia di frontiera aerea, straordinarie misure finalizzate a rendere più incisivi i controlli dei viaggiatori, anche di quelli provenienti dall'area Schengen dove, non essendo la circolazione soggetta a controlli, risultano più frequenti i tentativi di elusione delle normative interne ed internazionali in materia di immigrazione. Grazie a questa mirata attività di prevenzione la polizia ha arrestato i due siriani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo