Tutte le novità
26 Novembre 2015 - 15:38
L'annuncio il giorno dopo la visita della Merkel a Parigi
BERLINO. Berlino si unisce alla coalizione contro l'Isis in Siria. Il governo tedesco ha deciso di inviare i Tornado per missioni di ricognizione, diventando "un contributore della missione più attivo di quello che era finora", ha detto il parlamentare della Cdu, Henning Otte, dopo una riunione della cancelliera Angela Merkel, con i ministri competenti. "Non rafforzeremo solo la nostra missione di formazione dei militari nel nord dell'Iraq - ha sottolineato Otte - ma amplieremo anche il nostro impegno nell'ambito della lotta all'Isis inviando caccia Tornado di ricognizione".
L'annuncio arriva all'indomani della visita a Parigi della Merkel, in solidarietà con la Francia per gli attacchi del 13 novembre, e dell'incontro con il presidente Francois Hollande, al quale aveva anticipato l'invio di 650 soldati tedeschi in Mali per sostituire le truppe francese. Nel pomeriggio è prevista una riunione dei gruppi parlamentari del Bundestag per discutere della missione dei caccia in Siria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo