Tutte le novità
02 Dicembre 2015 - 11:21
I miliziani hanno lanciato un attacco a sorpresa
ADEN. Al Qaeda nella Penisola arabica (Aqap) ha ripreso il controllo delle città di Zinjibar e Jaar nel sud dello Yemen, conquistate quattro anni fa dai comitati di resistenza popolare che combattono i miliziani sciiti houthi. Lo riferiscono fonti locali, spiegando che i miliziani hanno lanciato un attacco a sorpresa, dando il via a violenti scontri con le forze presenti in città.
Jaar e Zinjibar, capoluogo della provincia di Abyan, distano circa 50 chilometri dalla principale città portuale di Aden. Nel 2011 erano in mano ad al-Qaeda nella Penisola arabica. Abdullatif al-Sayed, capo dei Comitati di resistenza popolare nella provincia di Abyan, ha spiegato che i suoi uomini hanno tentato di respingere gli attacchi e che ha avvisato i suoi superiori, ma è stato tutto vano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo