Tutte le novità
05 Dicembre 2015 - 11:33
Ma nel bollettino di guerra non viene usato il termine «soldato del Califfato»
WASHINGTON. L'Isis ha riconosciuto oggi gli attentatori della strage di San Bernardino in California come suoi sostenitori. Nel bollettino di guerra trasmesso dal notiziario odierno diffuso dalla radio di al-Bayan, che trasmette dalla roccaforte dell'Isis a Mosul in Iraq, la prima notizia riguarda appunto l'attentato a San Bernardino in cui sono rimaste uccise 14 persone, mentre 21 sono state ferite. Il titolo della notizia diffusa via Internet dalla radio dell'Is recita: 'Trenta americani tra morti e feriti in un attacco di due dei sostenitori dello Stato islamico diversi giorni fa nella California americana'.
Riferendosi i dettagli dell'attacco, il notiziario dell'Is afferma che ''due sostenitori nello Stato islamico hanno attaccato diversi giorni fa un centro nella città di San Bernardino nello stato della California americana. Hanno sparato colpi d'arma da fuoco all'interno del centro causando la morte di 14 persone e il ferimento di più di 20. Dopo c'è stato uno scambio di colpi d'armi da fuoco con la polizia americana, che li ha inseguiti per diverse ore e poi uccisi''. Il comunicato si conclude con la richiesta ''a Dio che li accolga tra i martiri''. L'Isis non fornisce i nomi dei due attentatori, né spiega che erano marito e moglie. Inoltre non usa il termine ''soldato del Califfato'' solitamente adoperato nelle rivendicazioni per identificare i propri uomini che compiono attentati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo