Tutte le novità
18 Marzo 2020 - 10:31
Il sindaco: registriamo sempre più la presenza di cittadini in strada, serve l'aiuto di tutti
TORRE DEL GRECO. Altre due persone contagiate dal Coropnavirus a Torre del Greco. Lo ha comunicato l'unità di crisi della Protezione Civile regionale alla Centrale operativa comunale riunita nella sede del Comune. ''Dall'esame dei dati pervenuti e al vaglio dei componenti del Coc - afferma il portavoce del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba - è emersa una diffusione del contagio in maniera paritaria ed uniforme tra tutte le fasce di età che non sembra risparmiare neppure i più giovani. Sono, infatti, sei i casi accertati nella fascia di età tra i 19 e i 35 anni''. Complessivamente sono quindi 19 i cittadini di Torre del Greco contagiati, ai quali va aggiunto il pensionato di 72 anni deceduto.
''Sulla base delle informazioni rilevate e alla luce dei dati riscontrati in questi giorni di intensa attività è doveroso ritenere che la situazione non è sicuramente delle più semplici. A ciò va aggiunto che registriamo sempre più la presenza di cittadini in strada - spiega Palomba -, contrariamente alle chiare disposizioni normative, con maggiori conseguenze di esposizione a rischio di contagio. Nel ribadire i miei ringraziamenti a tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine, che in modo encomiabile stanno svolgendo il proprio lavoro per garantire il più rigoroso rispetto delle misure di contenimento della diffusione dell'epidemia e per le energie profuse, ritengo prioritario richiamare ciascuno al proprio senso di responsabilità e di coscienza civica. Restare a casa significa avere rispetto della propria e dell'altrui salute. C'è bisogno dell'aiuto di tutti''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo