Tutte le novità
06 Agosto 2020 - 15:00
Il presidente della Municipalità: «Un caso risale a più di 15 giorni fa e un altro riguarda la proprietaria di un panificio. Ma non ci sono allarmi contrariamente a quello che ho letto»
NAPOLI. «In questi giorni ho letto e sentito di un focolaio in Pignasecca. Non è assolutamente vero e vi spiego. È risultata positiva la compagna di un collaboratore del fruttivendolo Frungillo. La compagna, non il dipendente, che è stato messo in quarantena dalla stessa azienda. Ciò accadeva più di 15 giorni fa, ben oltre i tempi di incubazione. Nessuno degli altri lavoratori è risultato positivo». A dirlo il presidente della Seconda Municipalità di Napoli, Francesco Chirico. Un altro caso raccontato da Chirico è quello della proprietaria di un panificio. «La signora per sue ragioni in ospedale, è risultata positiva positiva al test rapido ed al successivo tampone, da quel momento è stata ricoverata all'ospedale del mare in sorveglianza. Per fortuna non ha accusato alcun sintomo e quindi sta bene. Tutti i familiari e i dipendenti sono risultati negativi ai tamponi fatti domenica e sono in isolamento per i 14 giorni previsti dalla legge - dice Chirico -. Alla nostra Asl non risulta alcun altro caso sul territorio. Infine altri commercianti sono chiusi per ferie non essendosi fermati nemmeno durante il lockdown. Plaudo alla serietà dei nostri commercianti che hanno deciso di adottare spontaneamente misure di precauzione per tutelare il quartiere. Ad ogni modo sono sempre in contatto con l'unità di prevenzione della Asl per avere aggiornamenti sul territorio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo