Tutte le novità
24 Dicembre 2020 - 16:51
Il vaccino sarà somministrato ai primi cento volontari tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari, in una tendostruttura allestita alle spalle del pronto soccorso.
NAPOLI. Il Cardarelli è pronto al V-Day di domenica. Il vaccino sarà somministrato ai primi cento volontari tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari, in una tendostruttura allestita alle spalle del pronto soccorso. La prima ad essere vaccinata sarà la dottoressa Filomena Liccardi, in servizio al Pronto Soccorso. Sei i box vaccinali realizzati con uno di questi che sarà di riserva per qualsiasi indisponibilità temporanea. Nove sono, invece, le postazioni di osservazione che serviranno a monitorare i vaccinati per i 15 minuti successivi all'inoculazione della dose. Predisposto anche un "red point", una postazione di codice rosso, che potrà servire nell'improbabile caso di uno shock anafilattico o di una reazione avversa particolarmente grave. Al momento, la stima e' di poter praticare la prima vaccinazione approssimativamente alle 10.00 del mattino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo