Tutte le novità
13 Luglio 2015 - 16:37
Il governatore De Luca: «È un'opera strategica per la Campania». E il ministro Delrio aggiunge: «Questa deve essere la volta buona»
AFRAGOLA. Ripresi i lavori per la nuova stazione alta velocità Napoli Afragola. Sopralluogo oggi del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, al cantiere di Afragola. Nel corso della visita Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana e Matteo Triglia, Amministratore Delegato di Italferr, hanno illustrato al Ministro lo stato dell'arte. Presenti anche Vincenzo De Luca Presidente della Regione Campania, Domenico Tuccillo Sindaco di Afragola e Paolo Astaldi Presidente del Gruppo Astaldi. Entro il primo trimestre 2017 terminerà la prima fase dei lavori. La nuova stazione Napoli Afragola AV sarà così utilizzabile dai viaggiatori. Il completamento delle opere funzionali per i servizi commerciali avverrà per fasi, negli anni successivi. «Questa stazione è un'opera strategica per la Campania, ci siamo dati subito da fare per non perdere il finanziamento e riavviare la progettazione e le procedure per la gare: c'eravamo visti già al ministero con il sindaco e dirigenti delle Ferrovie», ha detto De Luca. «Siamo impegnati a fare in modo che le cose che diciamo avvengano - ha spiegato Delrio -. Questa deve essere la volta buona è un impegno che abbiamo preso con il Paese».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo