Tutte le novità
29 Maggio 2017 - 14:37
Scelto come rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest 2017 la sua Occidentali's Karma si è classificata al sesto posto.
ROMA. Francesco Gabbani due volte vincitore del Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto come esordiente con il brano Amen , e nel 2017 nella categoria "Big" con il brano Occidentali's Karma, nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest 2017. Gabbani la sera del 14 maggio si è recato a Kiev per partecipare all’Eurovision Song Contest presentando il suo brano Occidentali’s karma. Mentre in Italia la canzone vincitrice del Sanremo 2017 ha avuto un gran successo, a Kiev si è classificata al sesto posto. Il 34enne cantautore Toscano non si aspettava questo risultato ma per lui è già stato un successo essere riuscito ad avere il supporto di tutti gli italiani e non. Il pubblico di Kiev ed in particolare la Bcc lo ha accusato di essere ubriaco durante la performance, pubblicando un tweet cancellato dopo poche ore. Al ritorno in Italia è stato ospite alla trasmissione “Che tempo che fa”di Fabio Fazio, dove ha alzato al cielo il premio ricevuto dalla stampa, ricevendo così un grande applauso dal pubblico italiano. Deluso ma non troppo, Gabbani ha già in mente di presentare un nuovo singolo “Tra le Granite e le Granate”, ecco il nuovo tormentone estivo.
Alunne della 3°\LES: ROSA MINOLFI, IVANA PICCIUOLO, SYRIA PERILLO, MARIANNA PENNACCHIO
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo