Cerca

Una cena incantata a Marina di Stabia

Una cena incantata a Marina di Stabia

Notte di stelle cadenti, velieri, mare dipinto di azzurro e pennellate di rosa, su note jazz che riportavano note dal passato, davanti a un sartù napoletano e alla più tradizionale delle pizze 

CASTELLAMMARE DI STABIA. È stata una notte di musica e sapori tradizionali, in uno scenario unico nell'angolo più suggestivo del Golfo di Napoli. Ieri sera, al Marina di Stabia, circa 150 commensali hanno potuto vivere l'atmosfera esclusiva di una cena sul pontile extralusso, a pochi metri dallo Yacht Club della struttura da 871 posti barca nei pressi dello scoglio di Rovigliano. Di fronte: la distesa azzurra e placida del mare d'agosto, striato dal rosso amaranto delle ultime luci del tramonto e, alle spalle, la città di Stabia, specchiata sul lungomare. Notte senza luna ma stellata e promettente una pioggia di scie nel cielo: le Perseidi che illuminano il buio nei giorni a ridosso di San Lorenzo. 

Al nuovo ristorante-pizzeria, Captain’s corner Pub di Marina di Stabia, che gode della consulenza di Vincenzo Staiano, patron del famoso "Zi' Aniello" di Lettere, un sottofondo di musica jazz e fruscio di onde ha accompagnato la cena al ristorante. Il "Partenoplay" di canzoni antiche di Napoli rivisitate in forma jazz è lo spettacolo con cui i commensali sono stati intrattenuti, con la voce della famosa Marina Bruno accompagnata al piano al maestro Peppe Di Capua, trumpet Gianfranco Campagnoli, Peppe La Pusata al drums, Paul Pelella electric bass. 

Zeppoline rustiche calde come entrées, sartù classico napoletano e pizza margherita il menù, completato da sfogliatelle ricce e graffette tipiche dello chef.

Una location che si presta a eventi e serate di varia natura e che punta ad aprire il Marina di Stabia a incontri culturali in serate suggestive con l'accompagnamento sempre discreto e attendo del cavaliere Staiano.

Il giorno 15, serata di gala allo Jacht Club di Marina di Stabia. Alle ore 21, al ristorante "La Bussola", cena con spettacolo con la cantante Marianna Gargiulo che rivisita le canzoni napoletane accompagnata da due musicisti di alto rango. Per prenotazioni: tel 0818722118; 80 euro a persona.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori