Tutte le novità
14 Febbraio 2023 - 11:16
Si riunisce questa mattina la Corte di Appello di Napoli per pronunciarsi sulla richiesta di consegna al Belgio dell'europarlamentare Andrea Cozzolino, indagato nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate.
Cozzolino è già in aula. L'europarlamentare è accompagnato dai suoi avvocati. L'inizio dell'udienza è previsto per le ore 11.
L'eruoparlamentare è stato raggiunto venerdì sera da un mandato di arresto europeo spiccato dal Tribunale di primo grado francofono di Bruxelles e notificato dai finanzieri del Gico di Napoli mentre si trovava in una clinica del quartiere Vomero per accertamenti diagnostici.
I reati ipotizzati sono partecipazione a organizzazione criminale, corruzione e riciclaggio.
Dopo una notte trascorsa in carcere, Cozzolino ha passato gli ultimi due giorni agli arresti domiciliari senza mai usufruire delle due ore di permesso concesse dal giudice.
In sede di udienza di convalida dell'arresto, i legali hanno espresso opposizione alla consegna all'autorità giudiziaria belga.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo