Tutte le novità
14 Febbraio 2023 - 11:19
Il poliziotto che ha esploso il colpo di arma da fuoco risultato fatale a Mario Ementato, 29 anni, nell'atrio del Commissariato Vicaria-Mercato a Napoli, è indagato per omicidio colposo. L'iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Napoli è un atto dovuto.
Sono in corso accertamenti al fine di ricostruire l'intera vicenda, a partire da quanto avvenuto intorno alle ore 22 di ieri sera nell'abitazione di via Pietro Colletta dove il 29enne, probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, avrebbe aggredito e accoltellato la madre.
La lite familiare è poi proseguita nel Commissariato di piazza Enrico De Nicola, di fronte a Castel Capuano, dove il compagno della madre si è recato per presentare denuncia. Qui il 29enne lo ha raggiunto, aggredendolo e tentando di ferirlo con un'arma da taglio.
Un poliziotto è intervenuto, rimediando una ferita alla gamba destra, poi è intervenuto un secondo agente che ha esploso un colpo di pistola ferendo il 29enne alla gamba. Trasportato all'ospedale Vecchio Pellegrini, Ementato è deceduto poco dopo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo