Cerca

A Bagnoli un weekend con le “Winx”

A Bagnoli un weekend con le “Winx”

Sabato e domenica arrivano le fatine della celebre e seguitissima serie televisiva

NAPOLI. Napoli è una stella e le “Winx” la salveranno? Città della Scienza e le fatine aspettano tutti, sabato 19 e domenica 20, per un evento assolutamente imperdibile: arriveranno le fatine della celebre e seguitissima serie televisiva “Winx Club”, prodotta dalla “Rainbow” di Iginio Straffi, riferimento a livello internazionale per la creazione di cartoni animati, contenuti multimediali e live action. La fama mondiale della “Rainbow” è arrivata proprio con le “Winx”, le fatine glamour entrate nel cuore delle ragazzine di oltre cento paesi nel mondo e che quest’anno festeggiano il quindicesimo anniversario del debutto in tv. 
«Mettere insieme due grandi realtà come Città della Scienza e la “Rainbow” è una grande soddisfazione, un grande successo per noi e per loro. Faccio gli applausi a chi mi ha preceduto, per aver creduto in questa avventura, in questo sogno che si è concretizzato e realizzato alla grande - dichiara Riccardo Villari, presidente di Città della Scienza - questo è solo l’inizio, una strada lunga per recuperare lo spirito con il quale è stata inventata da Silvestrini: avvicinare la gente ed i ragazzi alla scienza,cancellare ogni distanza, permettere a ciascuno di capire e di crescere». 
Da sabato tutti possono assistere al nuovo entusiasmante show targato “Winx” creato ad hoc per il Planetario di Città della Scienza: una chiacchierata sull’Universo insieme a Stella, la Fata del Sole e delle Stelle, solare, esuberante e creativa! Un’occasione unica per incontrare dal vivo le sei fatine e scattare tante foto ricordo con loro. Tante attività, laboratori a tema e sorprese per entrare nel magico mondo “Winx Club”. Lo spettacolo è un affascinante e sperimentale contaminazione di tecnologia, tecnica e linguaggio espressivo, il mondo delle fatine entra per la prima volta in un luogo di scienza per antonomasia, per avvicinare il pubblico ai fenomeni celesti in un continuo parallelo con i più avvincenti episodi della saga delle “Winx”: questa l’ultima conquista delle protagoniste della serie animata made in Italy amatissima in tutto il mondo. Il progetto realizzato include un percorso espositivo a tema “Winx”, accessibile fino al 31 dicembre, con appassionati approfondimenti sulle costellazioni, associate alle sei fatine. 
Sempre per il weekend di lancio, Bloom, Stella e Flora stanno preparando una favolosa festa per i piccini, con tante magiche attività, laboratori artistici, make up stellare, ali giganti per scattare foto e una sessione di incontro ravvicinato con le fatine. Assolutamente da non perdere per le scuole, le famiglie, i ragazzi e tutti quelli che amano il mondo “Winx”. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori