Cerca

“Youfilmaker”, a Napoli corti internazionali

“Youfilmaker”, a Napoli corti internazionali

Dal 22 al 25 alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI. “Youfilmaker” è il festival internazionale del corto giovanile e avrà luogo Alla Mostra d’Oltremare dal 22 al 25. Il festival è stato presentato a Palazzo Santa Lucia, alla presenza, tra gli altri del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, dell’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi e del direttore del “Giffoni Experience” Claudio Gubitosi (nella foto).
«In Campania abbiamo una fantastica e unica esperienza Giffoni Experience - afferma il Governatore Caldoro - negli ultimi tempi noi l’abbiamo resa ancora più stabile, anche strutturalmente con il finanziamento di “Giffoni Multimedia Valley”. Sono orgoglioso che Giffoni sia a questa tavolo perché, senza vivere di gelosie, posso affermare che la nostra esperienza di punta aiuta a far crescere e nascere nuove attività. Grazie Giffoni».
«È necessario fare sistema ed esaltare le eccellenze della nostra terra. La Campania - rimarca l’assessore Severino Nappi - anche grazie a Giffoni è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e crea valore aggiunto al nostro operato».
«Da molti anni - spiega il direttore del “Giffoni Experience” Claudio Gubitosi - cooperiamo con “Mentoring” e siamo felici che da questa collaborazione sia nato un progetto dove i ragazzi sono protagonisti. Le dichiarazioni del presidente Stefano Caldoro e dell’assessore Severino Nappi mi confermano ancora una volta che la necessità che abbiamo sentito di fare rete e sistema è una scelta giusta se vogliamo presentarci all’attenzione del mondo come una regione attenta, vivace e consapevole delle sue grandi potenzialità. A volte questo sfugge perché ciascuno vuole esaltare la propria identità ed autonomia. L’innovazione tecnologica, la totale riedificazione della stessa idea di Giffoni puntano necessariamente a creare attraverso il suo brand noto, opportunità di lavoro e di nuove imprese».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori