Tutte le novità
27 Marzo 2020 - 13:31
Addio a Mirna Doris, voce storica della canzone napoletana, stroncata da un cancro a 79 anni. La notizia che nessuno avrebbe voluto dare alla fine è stata confermata. Dopo uno balletto sui social tra rivelazioni e smentite, è arrivata la conferma. Mirna Doris non c'è più. Nata a Marechiaro, Annunziata Chiarelli (questo il suo vero nome) avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 28 settembre. Nota in tutto il mondo, è stata una delle protagoniste assolute della musica partenopea e nazionale. Vinse il Festival di Napoli nel 1968 e da lì un infinito numero di successi e di partecipazioni canore e televisive, soprattutto in Rai.
L'artista è deceduta a Villa Angela. «Purtroppo - conferma Fabio Turiello, responsabile dei ricoveri di Villa Angela - il cuore di Mirna Doris si è fermato alle 11.40 di stamane. In un primo momento abbiamo sperato di non dare questa notizia, poi dal medico che aveva in cura la cantante è arrivata la notizia esatta del decesso: arresto cardiaco».
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha espresso il profondo cordoglio della Città per la scomparsa di Mirna Doris, «voce storica della canzone napoletana e grande protagonista della musica di Napoli e del Paese».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo