Tutte le novità
06 Febbraio 2021 - 20:33
"L'editore - si legge in una una nota di Cologno Monzese- si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa.
Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D'Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire".
"La signora D'Eusanio - conclude Mediaset - si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni".
Endemol Shine Italy, in un comunicato, "si scusa e si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D’Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente".
"La produzione del programma procederà all'immediata squalifica della concorrente", aggiunge la nota di Endemol chiarendo che Alda D'Eusanio "uscirà dalla casa stasera stessa".
Alda D'Eusanio, che aveva già rischiato l'eliminazione per aver usato il termine "negro", durante il reality ha detto che il compagno di Laura Pausini, Paolo Carta, la picchierebbe. "Questa c’ha uno che la mena - ha detto mentre veniva diffusa una canzone dell'artista - la crocchia in una maniera…
Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte", ha aggiunto. Interrotta subito da Samantha De Grenet che ha esclamato: "Ma si amano alla follia!", prima che la regia smettesse di riprendere la scena.
“Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva.
Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia.
È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne”.
Così Laura Pausini e Paolo Carta in un comunicato diffuso dall'ufficio stampa della cantante in cui si informa anche che
"l’avvocato PierLuigi De Palma ha ricevuto il mandato di agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciate al GFVIP su Laura Pausini e Paolo Carta".
Cristiano Malgioglio era intervenuto su Twitter per dire la sua sull'argomento e difendere Laura Pausini:
"Ho sempre detestato e non mi piacciono gli insulti gratuiti, se c'è una coppia felice innamorata e meravigliosa nel mondo dello spettacolo è quella di Laura Pausini con il suo compagno Paolo. Un bacio a te Laura".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo