Tutte le novità
24 Aprile 2021 - 09:37
Il mondo della musica in lutto: è morta all'età di 81 anni Milva, la rossa della canzone italiana: viveva nella casa di via Serbelloni, a Milano.
A 71 anni "ho avuto delle soddisfazioni e una carriera invidiabile - ha detto la cantante che già l'8 settembre aveva annunciato uno stop ai concerti per problemi di salute -. Credo sia veramente il momento di dire basta, quello che ho dato ho dato, per ora non desidero altro".
L’annuncio della morte
L’annuncio della morte di Milva è stato dato pochi minuti fa. Per tutta Italia resterà per sempre La “Rossa”. Rossa come la sua famosa fulgida chioma di capelli ramati, è morta a 82 anni: da tempo aveva perso la coscienza del tempo e della memoria, viveva nella casa di via Serbelloni, pieno centro di Milano, con la fida segretaria Edith e l’affetto incondizionato della figlia, Martina Corgnati, critica d’arte.
Dalla prima volta in cui la cantante ha fatto parlare di lei sono passati esattamente 60 anni. Era il Festival di Sanremo del 1961, e di lei si parò moltissimo per il gestaccio fatto all’indirizzo della collega Betty Curtis. Due anni dopo, nel 1963, dopo esser stata esclusa dalla giuria, aveva manifestato tutta la sua disapprovazione, di certo non le mandava a dire. Milva ha calcato il palco dell’Ariston per ben 15 volte, in due occasioni poi è stata ospite.
Addio a Milva: lutto nel mondo della musica italiana
Nata il 17 luglio del 1939 sotto il segno del Cancro, Maria Ilva Biolcati, nota semplicemente come Milva, è stata una delle cantanti più amate e allo stesso tempo discusse nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta. Milva ha studiato canto a Bologna e si mette in mostra nei locali notturni dove si esibisce con il nome d’arte di Sabrina.
Nel 1965 e diventa una vera e propria icona della musica leggera tedesca e di quella francese e continua il suo successo anche in Italia.
Purtroppo a causa dei problemi di salute che l’hanno colpita nel corso degli anni Milva ha dovuto lasciare il mondo dello spettacolo e della musica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo