Tutte le novità
14 Novembre 2021 - 22:24
I Maneskin hanno vinto gli Mtv European Music Awards, a Budapest, nella categoria rock band. Si tratta del primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli Ema.
FRANCESCHINI. «Complimenti ai Maneskin! Il premio “Best rock" agli MTV Europe Music Awards 2021 è un'ulteriore conferma del loro talento e una vittoria per tutta la musica italiana». Così in una nota il ministro della Cultura, Dario Franceschini.
«GRANDE ANNO PER L'ITALIA, PECCATO PER I DIRITTI CIVILI». «Quest'anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante». Così i Maneskin. L'evento di Mtv si è svolto in un paese come l'Ungheria nel mirino per il mancato rispetto dei diritti della comunità Lgbt+. «Siamo sempre schierati da quella parte - dice la band - sia sul palco che nella vita privata».
«Siamo molto felici che il nostro messaggio sia uscito dalla nicchia e sia arrivato a tantissime persone - dicono ancora Damiano e compagni dopo il successo negli Usa -. Il bello della musica e del nostro lavoro è riuscire a coinvolgere il pubblico e creare una corrispondenza con loro. L'America è sempre stato l'obbiettivo da raggiungere per chi fa il nostro lavoro. Siamo felici di come quel paese stia ripagando il nostro lavoro».
Dopo la consacrazione negli Usa, tanti altri impegni internazionali per la band anche in vista del tour che li portare nelle principali città europee. L'Italia, però - assicurano - «rimarrà sempre casa nostra».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo