Tutte le novità
05 Febbraio 2022 - 15:30
Sabrina Ferilli si prepara a vivere da conduttrice al fianco di Amadeus la serata finale di Sanremo 2022 Lo show dell'attrice romana comincia in conferenza stampa, ben prima del fischio d'inizio del Festival. "Arriveremo alle tre di notte, faremo corsi di sopravvivenza", ironizza l'attrice romana. "Sono davvero contenta e applaudo a questo grande successo, da 'esterna' - riferendosi agli ascolti delle precedenti serate -. Bisogna essere contenti quando le cose funzionano, quando si riesce a colpire il bersaglio e fare 100: dovrebbe unirci tutti perché il risultato buono per l'azienda pubblica come la Rai è un risultato per tutti. Poi, magari, stasera non faremo un c...".
Il Festival arriva al traguardo schivando il covid, tra misure d'emergenza e protocolli. L'attrice in conferenza è alle prese con la mascherina 'metti e togli' e i separatori in plexiglas. Alla fine allarga le braccia ed esclama, nel suo romanesco verace: "Se poi s'ammalamo tutti, che ce frega? Oramai 'Sanremo' sarà finito, vorrà dì che ce ricoveranno tutti in gruppo...".
"Non canterò e non ballerò, ho proposto ad Amadeus di fare un trenino, tutti e due nudi, ma non ha accettato. Chissà, in un prossimo Sanremo...", aggiunge. Magari, al prossimo scudetto della Roma? "Ma c'è il rischio - risponde al cronista di fede giallorossa - che quando accadrà, la 'impalcatura' non reggerà più!".
L'attrice interviene tra una domanda e l'altra, tra complimenti all'inviata di Radio Esercito ("Merita un applauso... io vivrei in una caserma!") e battute sulla scaletta extralarge del Festival: "Gianni Morandi è ancora in vita? Lo avete fatto esibire alle 2 di notte...".
"Sabrina Ferilli piace a tutti, è in pieno target per questo Festival. Mio figlio mi ha detto 'hai pensato alle presentatrici? Non puoi non far venire lei... Al tuo Festival non può non esserci Sabrina Ferilli...'. Sono felice che in un Sanremo giovane, che piace a tutti, per il gran finale ci sia Sabrina Ferilli", dice Amadeus.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo