Tutte le novità
11 Marzo 2022 - 19:39
Instancabile Toni Servillo. Dopo aver preso parte nel 2021 alle pellicole “Qui rido io” con la regia di Mario Martone, “È stata la mano di Dio” diretto da Paolo Sorrentino e “Ariaferma” con la regia di Leonardo Di Costanzo, l’attore 63enne è in Sicilia sul set di una nuova pellicola, dal titolo “La stranezza”, per la regia di Roberto Andò. Le riprese, otto settimane circa, tra Roma e la Sicilia, si concluderanno a fine marzo, inizio aprile. La prima foto dei tre attori protagonisti del film “La stranezza”, Toni Servillo, Ficarra e Picone, sono stati colti dall’obiettivo di Lia Pasqualino in un momento di pausa durante le riprese.
I tre attori sono stati immortalati con abiti di scena e truccati da uomini dei primi del ’900. “La stranezza” è ambientato nel 1920, anno in cui Luigi Pirandello, durante un viaggio in Sicilia, incontra Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e i due dilettanti porterа grandi sorprese. La regia, come anticipato, è di Roberto Andò (direttore del Teatro Stabile di Napoli) che ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. Oltre a Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, appunto Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella.
A completare il cast ci sono anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi. A produrre la nuova pellicola sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video. «Insieme a Ficarra e Picone - afferma il regista Roberto Andò - ho coinvolto un amico prezioso, e straordinario attore, Toni Servillo, e altri grandi interpreti del nostro cinema». Il regista con Servillo ha già avuto modo di lavorare in “Viva la libertà” e ne “Le confessioni”. L’attesa per l’uscita di questa pellicola è ovviamente altissima e sicuramente non verrà disattesa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo