Cerca

Hola Diego, mito e leggenda di un eroe contemporaneo

Hola Diego, mito e leggenda di un eroe contemporaneo

 

 

Nell’ambito della terza edizione della manifestazione culturale Montedidio racconta – il cui tema quest’anno è “PPP, Pasolini Passione Partenopea” – si terrà il 19 maggio 2022, al Teatro Sannazaro, alle ore 21, il reading-spettacolo d’epica sportiva Hola Diego, prodotto da Iuppiter, Martino Consulting e Altro Sguardo, nato da un’idea di Max De Francesco e Davide Martino, con Antonello Cossia, testo di Marcello Altamura e Gianmaria Roberti.

 

In un gioco evocativo, che accomuna il mito greco di Filottete con quello argentino-napoletano di Maradona, l’evento teatrale prevede incursioni nella magia dei video di Alessandro Papa e nella musica con il dj Giorgio Bracci, il sassofonista Antonio Graziano e il fisarmonicista Ezio Testa.

 

Hola Diego, che da ottobre diventerà spettacolo itinerante nelle scuole partenopee, è il tributo a un eroe contemporaneo che tanto sarebbe piaciuto a Pasolini, grande appassionato di calcio, che scrisse: «Il sogno di ogni giocatore (condiviso da ogni spettatore) è partire da metà campo, dribblare tutti e segnare. Se, entro i limiti consentiti, si può immaginare nel calcio una cosa sublime, è proprio questa. Ma non succede mai». Con Diego è successo.

 

HOLA DIEGO

Mito e leggenda di un eroe contemporaneo

 

da un idea di Max De Francesco e Davide Martino

con Antonello Cossia

testo Marcello Altamura e Gianmaria Roberti

video Alessandro Papa

dj set Giorgio Bracci

sax Antonio Graziano

fisarmonica Ezio Testa

coordinamento artistico Antonello Cossia

una produzione Iuppiter, Martino Consulting, Altro Sguardo

 

Data: 19 maggio 2022 - Orario: 21.00

Location: Teatro Sannazaro (Via Chiaia 157, Napoli)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori