Tutte le novità
17 Giugno 2022 - 16:25
“L’estate su di noi”, nuovo singolo dell’artista Anna Capasso (nella foto di Rino D’Antonio) - presentato in conferenza stampa al “Gran Caffè Gambrinus” e moderato da Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania - racconta la ripartenza dopo una pagina buia di storia che nessuno aveva previsto che ha travolto e cambiato la nostra vita. Questo tempo sospeso ci ha confermato che la musica unisce, oggi più che mai. Un brano di matrice dance elettronica anni ’80 con contaminazioni pop e che segna l’inizio di un progetto che ha come obiettivo quello di portare una ventata d’aria fresca nel mondo della musica dopo la pandemia.
Se ascoltassimo questo brano ad occhi chiusi, senza sapere di chi è, potrebbe essere tranquillamente di un artista inglese. Il modo di cantare di Anna Capasso e i beat che lo accompagnano ci ricordano proprio il classico brit-pop a cui l'artista ha aggiunto un po’ di dance da discoteca. Nell’insieme il pezzo ci piace perché ha ritmo senza perdere sentimento ed emotività.
«Ho scritto il brano - afferma Anna Capasso - pensando proprio a come sia stato liberatorio e incredibile, riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso, la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi. Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra - come in un sogno – il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Le luci si riaccendono finalmente, per tornare a vivere come se fosse un giorno di festa, fuori casa finalmente, ripartendo dalla musica che, anche nei momenti più bui, non ci ha abbandonati. Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta e oggi, questa canzone trova la sua missione nel dire “no” alla guerra terribile che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, auspicando la pace».
Il videoclip, girato nel centro storico di Napoli e ai Bagni della Regina Giovanna a Sorrento, mostra - come in un sogno – il tanto atteso ritorno alla vita di tutti i giorni, dove si intrecciano amori e amicizie, finalmente fuori casa. «Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta - aggiunge Anna Capasso - la mia canzone è anche un modo per dire “no” alla guerra, terribile, che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, e auspicare la pace». Complimenti ad Anna Capasso, cantante e attrice, che ha voluto girare il videoclip tra le bellezze della città partenopea. La vera Napoli, quella verace, quella del centro storico, dove i palazzi hanno una storia millenaria, dove vivono tradizioni gastronomiche e la gente ti regala un bellissimo sorrriso. Con lei un volto noto della televisione e del cinema: Gianluca Di Gennaro (“Capri Revolution”, “Rosy Abate”, “I bastardi di Pizzofalcone” e “Gomorra-La serie”). Special guest, il pizzaiolo Gino Sorbillo, che nei panni di se stesso, celebra idealmente la ripartenza di tutte le attività. Compaiono nel videoclip anche Leopoldo Infante, Marco Infante e Ciro Urzitelli. “L’estate su di noi”, scritto in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra, distribuzione “Artist First”, è stato lanciato in anteprima durante una serata-evento dove - nell’insolita veste di dj - c’era Stefano De Martino che ha invitato la stessa Capasso a proporla al folto pubblico presente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo