Cerca

Silent Event, la festa senza musica al Royal

Silent Event, la festa senza musica al Royal

Musica, arte e divertimento all’hotel Royal Continental.

L’aperitivo targato Aperi&Chiudi (organizzato dall’associazione Power.NA – Totally Art) ha fatto il suo ritorno in scena con un evento innovativo: il Silent Event.

I partecipanti hanno ballato ascoltando la musica tramite cuffie wireless, sintonizzate su 3 canali, musica house, italiana e disco anni 90, dando così vita ad una vera e propria battaglia tra dj. Evitando l’inquinamento acustico e il disturbo della quiete pubblica.

Quella della Silent Disco, è un’idea che trova le sue origini all’inizio degli anni ’70, diventando però famosa, grazie alla BBC, che nel duemila trasmise il primo concerto silenzioso, tramite le suddette cuffie wireless, a Cardiff.

Durante la serata, è stata, inoltre, possibile apprezzare le opere, dell’associazione “Sudartè” (presieduta da Lucia de Lieto) e di giovani artisti napoletani: Erica Lante, Gennaro Massa, il fumettista Pasquale Angerame e i fotografi Ilaria Smeriglio e Raffaele Silvestri.

L’associazione Power.Na - Totally Art, presieduta da Brian Aristide Andreas Rubino, ha l’obiettivo, di rendere - dice Rubino – “Napoli Città aperta” all’interazione ed all’aggregazione giovanile, fruendo dei luoghi d’arte: tutto però nel rispetto dell’acustica.

Sarà possibile avvicinare i giovani all’arte in generale, attraverso mostre ed eventi culturali ed allo stesso momento fare in modo che possano ascoltare musica, anche quella più assordante, attraverso cuffie e l’utilizzo della tecnologia senza fili ad ampio raggio. Progetto innovativo che conquisterà sicuramente il target di giovani a cui è rivolto”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori