Cerca

Castelvolturno, doppio show con il “Jova Beach Party”

Castelvolturno, doppio show con il “Jova Beach Party”

Il grande veliero del “Jova Beach Party” 2022 è finalmente arrivato arrivato sulla “Spiaggia Lido Fiore” di Castelvolturno dove farà tappa stasera e domani sera per il 17° e il 18° appuntamento del viaggio di Jovanotti, sempre ricco di ospiti e sorprese. Lorenzo sarà accompagnato sul palco da una band eccezionale: Saturnino, al basso al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori alla chitarra, Christian “Noochie” Rigano alle tastiere, Gianluca Petrella ai fiati, Franco Santarnecchi al piano, Leo di Angilla alle percussioni, Davide Rossi al violino e Kalifa Kone, polistrumentista. Sono ormai più di 160 gli ospiti nazionali e internazionali del “Jova Beach Party”.

I palchi sono tre, Lorenzo accoglie il pubblico non appena aprono le porte (intorno alle ore 14.30) e la musica comincia subito dallo Sbam Stage, per poi proseguire sul Kontiki e sul Main Stage. Nella “due giorni” vedremo on stage Ackeejuice, Ariete, Avitabile e i Bottari, Ayom, Boombdabash Dj, Dadà, Davide Shorty, Fatoumata Diawara, Federica Scavo Dj, Fresco, Kalashima, Lass, Luchè, Neri per Caso, Nicola Pigini, Rocco Hunt, Rossella Essence, Sangennaro e Shari. In contemporanea inizia ad animarsi anche il villaggio, con i giochi da spiaggia, la food court, e tutte le attività legate alla sostenibilità! Il “Jova Beach Party” è un’esperienza sorprendente anche per gli amanti della buona cucina, per il “Jova Beach Party” 2022 nasce #Jovafoodgood, la food court del “Jova Beach Party”: un’intera parte del villaggio dedicata al “Food & Beverage”, una sorta di grande dispensa del tour sintetizzabile in tre parole chiave: buona, giusta, sostenibile. la filosofia sostenibile del “Jova Beach Party”.

Meta preferita dei fan è il corner in cui ad ora sono stati realizzati decine di migliaia di tatuaggi e scritte temporanee (Jova Writers) a tema “Jova Beach Party”, pensati in esclusiva per accompagnare gli spettatori in tutte le tappe del tour come vero e proprio ricordo delle emozioni vissute e per rendere ancora più colorata la festa del JBP (Alfaparf Milano). Per tutta la durata dell’evento sono a disposizione make up artist pronti a cimentarsi nei trucchi più pazzi dell’estate, che il pubblico ha dimostrato di gradire (Sephora).

Tra trucchi, acconciature e tatuaggi temporanei che riproducono quelli originali di Lorenzo, la grande festa musicale di Jovanotti si sta trasformando in un raduno di cosplay, pronti a ballare e a cantare accomunati da uno stile unico e originale. Non mancano inoltre giochi in acqua o sulla spiaggia (Estathé), esperienze nel Jovaverso (Tim) e docce rinfrescanti (Havaianas).Tanta bella musica e tante belle storie festeggiate ad ogni data del tour! Storie d’amore, di coraggio, di felicità, di trasformazione e di meraviglia.

Un appuntamento irrinunciabile per il pubblico del “Jova Beach Party”, che a metà pomeriggio, intorno al Kontiki Stage, festeggia con LorenzoGran Maestro di Cerimonia la Bella Storia scelta. In concomitanza alla release del nuovo episodio discografico Oasi, ha debuttato venerdì 8 luglio “L’estate adesso-Jova Beach Play”, il docubeach a più voci realizzato in collaborazione con RaiPlay per raccontare la festa più lunga dell’estate. Ogni venerdì un nuovo episodio, in ogni puntata un narratore d’eccezione.

Come nella passata edizione sono state realizzate le maxi isole dei rifiuti all’interno dei villaggi ed è stata nuovamente allestita un’area relax con tutti i materiali riciclati e con i pannelli esplicativi del “circolo” della raccolta differenziata al “Jova Beach Party”. Per il servizio (piatti, posate, tovaglioli) tutto il materiale, per tutti i partner coinvolti, è compostabile. La costante campagna informativa che accompagna il palinsesto della giornata, infatti, completa l’esperienza in spiaggia e la trasforma in un’importante occasione di sensibilizzazione per tutti gli spettatori. E 100 giovani e giovanissimi di “Foqus” potranno assistere oggi all’evento insieme a 10 ospiti di “Argo”, il centro di abilitazione rivolto ai bambini e ai giovani con disabilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori