Cerca

L’Accademia delle future stelle del make up protagonista sul “red carpet” di Venezia

L’Accademia delle future stelle del make up protagonista sul “red carpet” di Venezia

VENEZIA. Che lavoro beauty c’è prima di un red carpet? E come si rendono magnifiche le sue protagoniste? Della 79ª Mostra del Cinema di Venezia, sappiamo i segreti di trucco. Da chi le star le prepara per tante di queste occasioni ufficiali. Come disse Sophia Loren, per affrontare un red carpet come quello della Mostra del Cinema di Venezia, «Non c’entrano i vestiti o le scarpe,ma come si brilla». Stelle si diventa, riuscire a catturare la luce (dei flash) è la chiave: il trucco ci mette del suo, comprese magie. In tal proposito abbiamo sentito  chi si è occupato dei beauty look delle ospiti  in Laguna: la Enif, Makeup Academy. "La 'Enif makeup Academy - dichiara Susanna Savarese, titolare di Enif - è presente alla Mostra del Cinema di Venezia per rendere al meglio il look delle star che percorrono il tappeto rosso oltre a questa occasione la nostra Accademia è presente anche alla Fashion Week di Milano, e in tante altre occasioni nazionali ed internazionali".
L’accademia ENIF  si trova a Napoli in Via Foria, questa offre un percorso professionale con 8 insegnanti suddiviso per competenze.
L’Accademia garantisce la partecipazione come truccatori ai backstage delle più importanti sfilate di moda, a spettacoli, set televisivi e cinematografici, ad eventi e shooting moda.
«In questo periodo siamo presenti a Venezia - ribadisce Susanna Savarese  - ma saremo al concerto di Bocelli, poi sulla Croisette a  Cannes, portiamo le nostre ragazze in contesti capaci poi di proiettarle in un mondo del lavoro di un certo livello».
L’accademia Enif nasce dal sogno di Susanna Savarese, giovane imprenditrice napoletana con la passione per il makeup. È lei la fondatrice di una accademia che offre un percorso completo a 360 gradi. Susanna,  fondatrice dell’istituto EnifWellness dal 2000 - credendo nel suo sogno e stando sempre al passo con i tempi attraverso continui così di formazione, fonda nel maggio del 2009, il suo secondo istituto di bellezza, con sede in Via Foria 93.
Il suo ultimo successo è  il progetto Enif Make Up Academy per le nuove stelle del trucco! Una scuola che da due anni  sta riscuotendo un grandissimo successo sia locale che nazionale!
«Altra cosa interessante del corso- conclude la Savarese-  è la possibilità che diamo agli iscritti a partecipare a masterclass che avvengono a Dubai o Parigi per far sì che gli allievi possano apprendere anche tecniche di trucco internazionali. Queste esperienze internazionali servono per prepararci ad eventi proprio come la mostra di Venezia alla quale parteciperemo sino al dieci settembre, quindi per tutte le giornate truccando attori, registi, sceneggiatori influencer, musicisti: tutti quelli che sono i diversi partecipanti ai carpets. Potete seguire tutto sui nostri canali social ig: @enifacademy e @susannaenif e sul nostro sito web https://enifmakeupacademy.it. Intanto ci prepariamo al prossimo appuntamento in calendario: l'ambitissima Fashion Week di Milano dove saremo con le nostre ragazze dal 23 al 26 settembre».
Ringraziamo quindi tutte le allieve dell’accademia Enif MakeUp Academy che hanno partecipato all’evento, le tutor della scuola Sarah Marzeglia, Alessandra Brancaccio e Noemi di Giorgio, il consulente marketing Andrea Taglialatela, la manager Alessia Santoro. Ringraziamo anche chi ha curato il look del red carpet di Susanna Savarese: Titty Passaro che ha curato tutta l’immagine, Quintino boutique per l’abito, Sarah Marzeglia per il MakeUp e Maurizio Robustelli per il parrucco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori