Tutte le novità
22 Settembre 2022 - 16:07
Dopo il grande successo ottenuto venerdì 16 settembre a Roma, presso il Centro Accoglienza "Padre Claudio Santoro", Gianluca Monaco con il suo spettacolo "Musica e Parole" arriva a Napoli. Venerdì 23 settembre, alle 20.00, il cantautore e musicista, accompagnato da Andrea Nicolè alla batteria e da Simone Massimi al basso, proporrà il suo sempre più apprezzato repertorio sul palco di "Annarè", in piazza del Gesù Nuovo 31/32/33.
Quella di Gianluca Monaco e del suo complesso è un’esperienza artistica di stampo musicale e teatrale, con contenuti e finalità di tipo sociale. Nasce nel 2016 dall’idea di fondere modalità artistiche con tematiche inerenti al benessere psicologico, intellettuale e sociale della persona, sia nella sua vita privata che nelle comunità di appartenenza.
Il progetto di Gianluca Monaco si occupa, dunque, di presentare brani musicali di genere indie-rock italiano, spettacoli teatrali nel genere del Teatro Canzone e video musicali che espongono temi tanto di denuncia quanto di promozione del benessere per lo sviluppo dei concetti utili al superamento di ideologismi, pregiudizi, stereotipi.
Frequente nei testi in recitazione e nei brani musicali la sottolineatura del fenomeno della discriminazione nelle varie sue forme: nel lavoro, nelle condizioni economiche, politiche, etniche, nel genere e nell’orientamento sessuale.
La scorsa primavera, Gianluca Monaco ha ottenuto un buon successo con il singolo “Un raggio di sole”, distribuito da Wondermark e disponibile sulle principali piattaforme digitali. Attualmente, tra una tappa e l’altra del tour che lo sta portando in lungo e in largo per il Bel Paese, registrando ovunque “sold out”, si sta dedicando alla preparazione del suo primo album, di imminente pubblicazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo