Cerca

Libera nos, il film sugli esorcismi in anteprima a Napoli

Libera nos, il film sugli esorcismi in anteprima a Napoli

Domani al Cinema Acacia, prima visione regionale con i registi Giovanni Ziberna e Valeria Baldan. Interviene don Marcello Stanzione

NAPOLI. "Libera Nos. Il trionfo sul male", film documentario, prodotto dalla Sine Sole Cinema, viene proiettato domani in anteprima regionale al Cinema Acacia di Napoli (ore 20 - nei pressi di piazza Medaglie d'Oro). Alla serata intervengono i registi Giovanni Ziberna e Valeria Baldan e il teologo don Marcello Stanzione. La pellicola documenta l'attività degli esorcisti e il percorso di preparazione degli assistenti dei sacerdoti autorizzati al ministero dell'esorcistato. Il film-documentario ha il patrocinio dell'Aie (Associazione internazionale esorcisti) ed è l'unica opera cinematografica che ha ottenuto tale riconoscimento. I registi, marito e moglie, hanno deciso di realizzare la pellicola dopo avere svolto per anni il ruolo di ausiliari di un esorcista e partecipando di persona alle pratiche di liberazione dal demonio sia con l'aiuto materiale che con la preghiera interiore. Il film - annunciano i registi - è il primo di due ed affronta soprattutto la delicata preparazione degli esorcisti. Un secondo documentario riguarderà lo svolgimento degli esorcismi stessi senza indulgere a effetti spettacolari, ma restando su un piano descrittivo-realista.

Don Marcello Stanzione, fondatore della Milizia di San Michele Arcangelo e autore di numerosi saggi sugli Angeli, presenterà il film.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori