Cerca

LDA: «Sognare a volte fa bene»

LDA: «Sognare a volte fa bene»

Esce venerdì 17 febbraio “Quello che fa bene”, il nuovo album di LDA che contiene il singolo “Se poi domani”, con cui il giovane artista è in gara tra i “Big” della 73ª edizione del Festival di Sanremo. Scritta da LDA e da Alessandro Caiazza, composta da Francesco D’Alessio e dallo stesso artista, «“Se poi domani” - commenta LDA - è una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole».

“Se poi domani” è una ballad d’amore per eccellenza, ma nell’album sono presenti tante sonorità e generi musicali diversi...

«Il tema principale - continua - è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è “Quello che fa bene”, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita».

Luca, ad agosto abbiamo parlato di un’idea, un sogno, chiamato festival e tu rispondesti cosi: “Sarebbe un sogno”...

«Sognare a volte fa bene, non vedo l’ora di essere su quel palco, cantare per le persone e provare a trasmettere a chi mi ascolta tutto quello che ho provato e che proverò in quelle serate, vorrei arrivassero tutte le mie emozioni».

Come presenteresti il tuo brano in anteprima?

«È sicuramente una canzone che mi ha “accis ’o core”, è uno di quei brani che senti il bisogno di scrivere, spero che qualcuno si sentirà rappresentato da questo brano».

Per la serata delle cover puoi anticiparci qualcosa? Gigi D’Alessio potrebbe fare un salto?

«Non posso anticipare nulla, ne confermare ufficialmente le indiscrezioni che sono uscite, posso dirti che non ci sarà papà con me, ti confermo solo che sarà un duetto con un uomo e che sarà una scelta non scontata».

Chi dirigerà l’orchestra?

«Durante l’esecuzione del mio brano sarà mio cugino Kekko D’Alessio; nella serata delle cover è il maestro Adriano Pennino».

Parliamo di FantaSanremo, in tanti ti stanno nominando capitano della propria squadra…

«Hanno fatto un’ottima scelta, ho letto, studiato, imparato il regolamento, mi divertirò molto da questo punto di vista, sono carico».

Quali saranno i progetti post festival?

«Partirà il tour di cui stiamo definendo le date, poter ora sarà il 19 aprile a Milano, il 21 a Napoli al Palapartenope e il 22 a Roma».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori