Tutte le novità
10 Febbraio 2023 - 15:11
SANREMO. La 73° edizione del Festival di Sanremo afferma ancora il suo successo, i dati della terza serata continuano ad essere altissimi. «Sono molto contento dei risultati, ma soprattutto della qualità elevata che Amadeus ha portato sul palco dell’Ariston – dichiara Stefano Coletta della Rai – apprezzo molto il suo lavoro».
La terza serata, infatti, ha registrato il 57.6 di share come dato complessivo dell’intera serata, malgrado su canale 5 andava in onda il Grande Fratello, il competitor più temuto. Il picco di share c’è stato durante l’intervento di Alessandro Siani, in particolare quando faceva battute sull’utilizzo del telefono. Il conduttore Amadeus apre la sala stampa comunicando una notizia di cui è particolarmente orgoglioso: «Dopo il fantastico intervento di Francesca Fagnani, un produttore napoletano, vorrebbe aiutare i ragazzi del carcere di Nisida, regalando loro dei biliardini – la trovo una cosa bellissima, sono molto felice». In conferenza stampa è presente Chiara Francini, la co-conduttrice della quarta sera.
«Sono molto felice e molto riconoscente ad Amadeus, se sono qua lo devo a lui – afferma l’attrice – è successo tutto in una maniera magica, Amadeus mi ha chiamato e mi ha proposto di venire a Sanremo in un modo semplicissimo, non c’è cosa più bella. Amadeus aggiunge: «Ci siamo conosciuti ai Soliti Ignori, mi ha colpito per la solarità - la ringrazio per aver accettato il mio invito. È una bravissima attrice, la stimo molto».
Chiara svela quello che farà sul palco dell’Ariston: «Questa sera cercherò di divertirmi, l’argomento del monologo riguarderà il mio percorso umano e non professionale – dichiara la co-conduttrice della quarta serata - l’ho scritto con grande verità, vedrete tante sfaccettature, i miei colori come donna. Spero di riuscire a veicolare i messaggi in cui credo, messaggi del mio essere donna. È quello che mi auguro. Potrei anche cantare. Sanremo è come se fosse un altro componente della famiglia – continua poi l’attrice - è un dialogo che ha il sapore del nido, della cucina. Mi piace l’idea di riunirsi attorno ad una tavola per guardare tutti insieme il Festival, un po' come facevo anche io da bambina, è bellissimo».
Il direttore artistico sulla classifica della terza serata specifica: «Per il pubblico era primo Ultimo, per la demoscopica era primo Mengoni, sommando poi i voti della stampa delle prime due serate, è venuta fuori la classifica che abbiamo comunicato». Durante la quarta serata sarà assegnato il premio alla carriera per i 70 anni di musica a Peppino di Capri, la Regione Liguria premerà il miglior duetto, sarà poi premiato anche l’ospite che accompagnerà il big in gara. Presenti sul palco dell’Ariston ci saranno anche gli attori dell’amatissima serie televisiva Mare fuori. Sulla Costa Smeralda si esibiranno Takagi & Ketra, sul palco del Suzuki Stage La Rappresentante di Lista. Ci sarà poi un omaggio a Lucio Dalla con Gianni Morandi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo