Tutte le novità
10 Maggio 2023 - 09:17
Le voci di Ortel e Gaiè si ritrovano in “Senza un noi” rivelando una straordinaria alchimia e dando vita a un brano dance pop, curato nella produzione da C4lesse e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
«“Senza un noi” è nata per caso, ero in studio con il produttore C4lesse e, mentre registravamo dei provini, mi fece ascoltare un beat creato lui – racconta Ortel –. Mi piaceva e iniziai a scrivere un testo. Andai anche a registrare una lead vocale per avere un’idea completa di come potesse suonare. Suonava bene ma mancava qualcosa. All’ascolto, il mio orecchio era alla ricerca di una presenza, una voce elegante e raffinata da unire alla mia. Mentre ero in studio con C4lesse, ho contattato Gaiè, che conosco da tempo, e le ho proposto questa collaborazione. Non abbiamo avuto esitazioni su nessun passaggio, abbiamo lavorato bene con complicità e ci siamo anche divertiti parecchio».
La musica di “Senza un noi” nasce dalla fusione di strumenti elettronici e acustici. Prevale l’utilizzo di synth (arpeggiatori), uniti a pianoforti acustici ed elettrici. La batteria ha un portamento andante che insieme a effetti sonori e transizioni crea una fusione tra i generi pop ed elettronico, con qualche accento di musica EDM.
“Senza un noi” è la storia di una giovane coppia che deve risolvere un po’ di problemi ma in realtà non sa davvero come fare. Lei e lui viaggiano su due binari paralleli che non si incontreranno mai. Ognuno con le proprie convinzioni e le proprie idee. Il fotoracconto del brano è stato realizzato da Riccardo Santovito (RS Production).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo