Cerca

Coldplay a Napoli, Chris Martin canta “Napule è": stadio in delirio

Coldplay a Napoli, Chris Martin canta “Napule è": stadio in delirio

Stadio Maradona strapieno per il concerto dei Coldplay, ieri sera alla loro prima tappa in Italia del tour mondiale. Il gruppo britannico con lo show “Music Of The Spheres World Tour" ha subito fatto impazzire gli oltre 40.000 spettatori del Maradona su un lungo palco che arriva in mezzo al campo, arrivando a contatto con il pubblico sul prato.

Affollata la tribuna vip con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il tecnico campione del Napoli Luciano Spalletti, gli attaccanti Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone, ma anche artisti come Gigi D'Alessio e Niccolò Fabi, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti.

«Voglio fare i miei complimenti a Napoli per essere campione d'Italia, quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano», ha detto Chris Martin sul palco del Maradona e poi parte per cantare da solo con la chitarra in mano “Napul'è" di Pino Daniele. È questo l'omaggio che il leader dei Coldplay ha fatto alla città. 

Martin è salito diverse volte sul palco con una maglia di Maradona penzolante nella tasca. Un fan lancia sul palco una sciarpa del Napoli con scritto "Campioni d'Italia" e lui la mette al collo. Poi in dialetto dice: «Grazie mille guagliù - dice al microfono - ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori