Tutte le novità
19 Agosto 2023 - 14:28
Bagno di folla per l’attesissimo concerto di Gigi Finizio al Belvedere del Soccorso a Forio d’Ischia. Circa 1.500 persone hanno preso parte all’evento attendendo con trepidazione l’artista partenopeo particolarmente amato sull’isola che è riuscito ad infiammare e animare la platea con il suo immenso repertorio.
Prima del concerto, introdotto dalla giornalista Alessia Pecchiai, il saluto del sindaco di Forio Stani Verde che ha fortemente creduto e sposato questo progetto in collaborazione con la Edizioni Musicali Spai di Gianni e Tonino Esposito.
Un fragoroso applauso ha accolto l’ingresso di Gigi Finizio che, tra una canzone l’altra, ripercorrendo in musica la sua carriera, dai brani iniziali a quelli più recenti, ha sottolineato: «Non è facile riuscire a realizzare un concerto del genere qui, in questa location importantissima, il Belvedere del Soccorso stasera era più magico che mai. Ringrazio fortemente gli Esposito che hanno permesso tutto questo con una macchina organizzativa perfetta e voglio per questo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questa impresa perché veramente non era facile».
Nel corso della serata Finizio ha chiamato al suo fianco il musicista napoletano Luca Rustici. Insieme hanno incantato il pubblico con una intensa “Tu si na cosa grande” eseguita voce e chitarra elettrica.
Oltre due ore di concerto, tutto il canzoniere finiziano a disposizione della lunga notte ischitana fino all’ultima hit “Perché tu sei” eseguita per la prima volta live.
«È stata una bellissima serata - dichiara Gianni Esposito - Siamo felicissimi di aver riacceso le luci di questo posto incantevole, c’è chi addirittura è arrivato molto prima del concerto per non perdersi il tramonto che da questo Belvedere è veramente incredibile. Abbiamo avuto le risposte che ci aspettavamo e le centinaia di condivisioni sui social stanno amplificando ancora di più il successo di questa serata».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo