Tutte le novità
11 Dicembre 2023 - 19:45
Eduardo De Crescenzo celebra la canzone classica napoletana con un concerto che accompagna la pubblicazione dell’edizione speciale di “Avvenne a Napoli passione per voce e piano”. L’opera, che sarà in tutte le librerie a partire da domani, martedì 12 dicembre 2023, svela con chiarezza l’intenzione divulgativa e didattica che De Crescenzo ha inteso percorrere con questo progetto dedicato alla sua città.
La presentazione della pubblicazione, che si terrà domani alle ore 18:00 a Napoli, al Conservatorio di San Pietro a Majella, sarà accompagnata dal concerto che farà riecheggiare la musica partenopea grazie alla voce iconica di Eduardo De Crescenzo e al pianoforte di Julian Oliver Mazzariello.
L’edizione speciale di “Avvenne a Napoli” si arricchisce della versione in doppio vinile con le emozionanti esecuzioni di venti grandi canzoni classiche napoletane, degli spartiti con le elaborazioni di De Crescenzo, canto e fisarmonica, e di Mazzariello al pianoforte.
Una ricca prefazione di Federico Vacalebre – in italiano e in inglese – sottolinea l’internazionalità del repertorio musicale italiano - insieme con l'Opera - più famoso al mondo. Nell’edizione speciale, anche il CD e il libro “Storie del Canzoniere napoletano” di Federico Vacalebre, che introdurrà all’ascolto del concerto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo