Tutte le novità
29 Gennaio 2024 - 16:21
POMPEI. Straordinario successo per il galà lirico “Puccini 100” che ha chiuso al teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei la VI Stagione Concertistica Artemus. Applausi per oltre 10 minuti alla soprano Chiara Polese, al tenore Andrea Calce e all’Orchestra Artemus diretta dal Maestro Alfonso Todisco, tutti giovani talenti – ma già affermati professionisti nel mondo operistico e concertistico - che hanno commosso ed entusiasmato la platea eseguendo arie e duetti tratti delle opere più famose di Giacomo Puccini (Tosca, Bohème, Madame Butterfly, Turandot).
La serata è stata anticipata da una emozionante anteprima dedicata alla celebrazione della Giornata della Memoria, che ricadeva proprio il 27 gennaio. Per l’occasione, è stato eseguito, in prima assoluta, il brano “The road not taken”, composto dal Maestro Flavio Cuccurullo e dedicato alle vittime della Shoah “per non dimenticare”. Una straordinaria interpretazione delle sofferenze degli ebrei deportati che con le note e “i silenzi” ha penetrato i cuori, subito dopo risollevati dalla potenza del tenore Andrrea Calce e dall’usignolo Chiara Polese.
Scrosci di applausi e bis urlato dalla sala al termine del concerto che promette di tornare per la settima edizione il prossimo anno anche grazie al grande sostegno del Comune retto dal lungimirante sindaco Carmine Lo Sapio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo