Tutte le novità
15 Febbraio 2015 - 01:19
Il premio della critica "Mia Martini" va a Malika Ayane che si classifica terza. Secondo Nek che si aggiudica il premio "Lucio Dalla"
SANREMO. Sin dalla prima serata c’era la netta sensazione che Il Volo avrebbe vinto il Festival di Sanremo. Un brano nato dalle penne dei napoletani Tommy Esposito e Francesco Boccia, “Grande amore”, ricco di pathos. Loro bravi ad interpretare e “ruffiani” nel toccare le corde degli italiani.
I PREMI. Il premio della critica “Mia Martini” va a Malika Ayane. Nek vince il “Lucio Dalla”. Il miglior arrangiamento “Fatti avanti amore” sempre di Nek. Il Volo andrà all'Eurovision.
“START”. La serata parte con il migliore dei modi. Nella serata di San Valentino trionfo di colori, musica e danza di “Romeo e Giulietta”. Il noto musical prodotto da David Zard sta mietendo successi in tutti i teatri d’Italia. A seguire Carlo Conti ha intervistato il giovane cast di “Braccialetti rossi”, serie tv che giunge quest’anno alla seconda edizione.
LA SERATA. Dopo il momento “Start”, la finale viene aperta dalla PFM che con la banda dell’Esercito Italiano ha interpretato “Overtour Nabucco”. Emma ed Arisa intanto guardano comodamente il festival dalla prima fila dell’Ariston, Conti le richiama su e si parte con la sfida.
RISATE. Giorgio Panariello cambia il trend che lo vede arrangiarsi con battute da quattro soldi in alcuni spot e regala un quarto d’ora di apprezzabile comicità e satira. Il pubblico apprezza e non lesina applausi. Più irriverenti ed esilaranti Marta e Gianluca con i loro speed date che hanno “svegliato” la platea.
WILL FROM HOLLYWOOD. L’ospite più importante di questa 65esima edizione è senza subbio la star hollywoodiana Will Smith. Impeccabile nel suo smoking ha scambiato quattro chiacchiere con Carlo Conti raccontando il suo rapporto con l’Italia, grazie anche al suo bel rapporto con il regista Gabriele Muccino, per poi intonare “Volare”. L’occasione è quella di presentare il suo ultimo film “Focus”, a marzo nelle sale italiane.
ED FROM UK. Che fenomeno Ed Sheeran, a soli 23 anni è riuscito a vendere oltre con 10 milioni copie ed è uno dei soli tre artisti al mondo ad essere stato in testa alla classifica di vendita inglese per più di dodici settimane negli ultimi 20 anni. Ha mostrato tutta la sua classe cristallina suonando “Thinking out loud” e “Sing”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo