Tutte le novità
08 Maggio 2018 - 19:14
Una delle sue ultime apparizioni in pubblico risale all'aprile del 2013
È morta la cantante Lara Saint Paul. Silvana Areggasc Savorelli, questo il suo vero nome, aveva 73 anni; si è spenta oggi a Casalecchio di Reno (Bologna) in una struttura della Fondazione Seragnoli, l'Hospice Casalecchio, dopo una lunga malattia.
Silvana Areggasc Savorelli era nata ad Asmara il 31 marzo del 1945, da madre eritrea e padre originario di Fusignano, nel ravennate, dove trascorse l'infanzia. Dalla partecipazione a Sanremo, nel 1968, con Louis Armstrong, alla concessione nel 2014, da parte del Consiglio dei ministri, dell'assegno vitalizio della Legge Bacchelli, l'aiuto economico previsto per cittadini illustri che versino in stato di necessità, vita e arte della cantante hanno compiuto un lungo percorso, iniziato professionalmente al Festival di Sanremo del 1962 con il brano 'I colori della felicità' e il nome d'arte Tanya.
Una delle sue ultime apparizioni in pubblico risale all'aprile del 2013 quando, ospite di Lorella Cuccarini a 'Domenica in', raccontò la difficile condizione in cui versava dopo la morte del marito, il produttore discografico e impresario teatrale Pier Quinto Cariaggi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo