Tutte le novità
07 Agosto 2018 - 20:13
L'attore 86enne è morto nella casa di riposo per anziani di Milano
Addio a Luigi Origine Soffrano, in arte 'Jimmy il Fenomeno'. L'attore 86enne è morto nella casa di riposo per anziani di Milano 'La casa per coniugi' dove era ricoverato dal 2003. L'attore era nato a Lucera, nel foggiano, nel 1932.
'Jimmy il Fenomeno' ha partecipato a oltre 150 film, da quelli interpretati con Totò e Aldo Fabrizi a quelli della commedia sexy all'italiana degli anni '70. La sua caratteristica era quella di presentarsi con un modo di parlare dialettale e una risata sconclusionata. Tanti i film nei quali ha recitato tra cui 'Il monaco di Monza', 'Fantozzi', 'La liceale nella classe dei ripetenti', 'Fico d'India', 'Il bisbetico domato', 'I fichissimi', 'Innamorato pazzo', 'Acqua e sapone' e il 'Il ragazzo di campagna'.
Nel 2010 'Jimmy il Fenomeno' aveva lanciato un appello per ottenere il sussidio della Legge Bacchelli, il vitalizio a favore dei personaggi illustri dell’arte, della cultura e della scienza italiana caduti in disgrazia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo