Tutte le novità
Musica
09 Luglio 2024 - 13:43
Riva Starr
Riva Starr, dj e produttore internazionale, ha deciso di esplorare nuovamente le sue radici musicali con il progetto “Glitch On Naples” anticipandolo con un primo singolo pubblicato dalla Snatch! Records e co-prodotto artisticamente dai producer D-Ross, Startuffo e Torok (già al fianco di Tropico, Marracash, Fabri Fibra, Luchè, Clementino, Franco Ricciardi…).
L'incontro tra Riva Starr e i tre produttori ha creato un'atmosfera di grande creatività nello studio di registrazione. Durante la prima sessione sono stati scritti i primi brani che comporranno l’album in uscita a fine 2024 che sarà pubblicato e distribuito worldwide.
"Vicino o' mare” ha un’incedere "neapolitan-touch" e unisce sonorità pop, disco ed elettroniche, con testi cantati in lingua, oramai sempre più globale e apprezzata all’estero, così Riva Starr ha pensato bene di trascrivere, nel visual video, foneticamente il testo in modo da permettere a chiunque di cantarlo.
«Glitch On Naples - spiega Riva Starr - riprende il discorso che ho iniziato alla fine degli anni ’90 quando combinavo beat, dialetti e lingua napoletana. Negli anni ho collaborato a progetti internazionali con artisti come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Caparezza e Sud Sound System. Grazie al lavoro egregio di altri musicisti napoletani che hanno sdoganato la nostra lingua all'estero, ho avvertito che i tempi erano maturi per riprendere quel percorso. Questo progetto nasce a Londra e mira a essere una produzione di respiro internazionale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo