Cerca

“Vista Mare”

il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni protagonista su Rai1

Domenica alle ore 9.40

il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni protagonista su Rai1

“È una grande opportunità per far conoscere a un numero di persone sempre più ampio le bellezze del Parco Nazionale ricco di amenità sia nelle aree interne che nella fascia costiera; il Parco infatti è composto da 80 comuni che si snodano dalle stupende montagne che lo incorniciano fino al mare”.

Lo ha dichiarato Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, commentando il lancio della prima puntata del format “Vista Mare”.

“Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il secondo parco d'Italia per estensione, ma soprattutto uno dei più belli d'Europa. La grande varietà dei territori che lo compongono lo rendono un unicum di biodiversità tra flora e fauna. Queste caratteristiche hanno permesso al Parco di ricevere quattro diversi riconoscimenti da parte dell'UNESCO, tutti riconducibili all'ente parco. Il nostro è un Parco che ha tanto da raccontare e come il brand Cilento, che è riconosciuto a livello nazionale e internazionale, vive negli ultimi anni una fase di grande crescita dovuta soprattutto al lavoro costante ed attento svolto da tutti e volto alla salvaguardia ed alla promozione del territorio".

Il programma, condotto da Federico Quaranta e con Diletta Acanfora, andrà in onda su Rai1 a partire da domenica 14 luglio alle ore 9:40. "Vista Mare” è un programma di Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo, scritto da Gianluca Imparato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori