Tutte le novità
Musica
18 Ottobre 2024 - 11:13
Peppe Barra, foto di Roberto D’Antuono
Peppe Barra ha dato alle stampe il suo ultimo disco “Un'età certa”, pubblicato in vinile da SoundFly e Aquadia, lavoro discografico che raccoglie parte dei trent’anni di carriera solista di uno degli artisti, di caratura internazionale, che hanno rappresentato e incarnato al meglio la tradizione e la cultura partenopea tanto in ambito teatrale quanto in ambito musicale.
Il disco è stato presentato all’Auditorium Novecento di Napoli dove il Maestro Barra, insieme agli ottimi e impeccabili musicisti Luca Urciolo (pianoforte), Sasà Pelosi (basso acustico), Ivan Lacagnina (percussioni), Paolo Del Vecchio (chitarra acustica) e Francesco Di Cristofaro (fiati etnici), per l’occasione ha eseguito alcuni brani tratti da “Un'età certa” tra cui il classico “Vulumbrella”, “La Pansè” e il sentito omaggio a Pino Daniele nell’intesa interpretazione di “Cammina Cammina”.
“Un'età certa” è un documento importante per il valore che rappresenta, data l’urgenza odierna di mantenere viva la memoria storica di una musica senza tempo, che ci appartiene e che deve essere patrimonio da tramandare alle future generazioni; in una modernità liquida e sfuggente come la nostra, di pregio anche la scelta della stampa in vinile, con in copertina il testo di “Vico Vasto”, per un’incisione in formato solido destinata, con forza metastorica, a durare nel tempo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo