Tutte le novità
Teatro
26 Ottobre 2024 - 11:34
Rosario Verde e Davide Ferri
Inaugurata all'insegna della comicità la stagione artistica del Teatro Totò dove, fino a domenica 3 novembre sarà di scena la commedia “Operazione San Gennaro”, uno spettacolo di Gaetano Liguori che ne cura anche la regia e Edoardo Guadagno e Rosario Minervini che vede in scena con la Compagnia Stabile del Teatro Totò l'irresistibile coppia formata da Davide Ferri e Rosario Verde.
Dopo otto anni, per andare incontro alle tante richieste, al Totò torna in scena uno dei più grandi successi comici degli ultimi anni: Operazione San Marzano.
“In un piccolo paese di provincia, San Marzano sul Manfredi- si legge nelle note dello spettacolo- vi è la piccola e degradata parrocchia di San Marzano martire decapitato e squartato. Il parroco, Don Franco, a causa di svariate vicende e rocamboleschi avvenimenti, ha visto allontanare i suoi fedeli dalla parrocchia trovandosi in una situazione di crisi al punto che il Vaticano ha deciso di chiudere la chiesa. Ma, si sa, a mali estremi, estremi rimedi! Don Franco decide di allestire uno spettacolo dove raccoglierà fondi. Sembrerebbe tutto facile, ma sarebbe stato più semplice organizzare una tournée a Broadway che mettere in piedi nientepopodimenoche “Notre Dame de Paris” alla parrocchia di San Marzano. Ma l'arrivo dell'ispettore della Curia Agostino Fonseca metterà in agitazione tutti gli elementi della parrocchia... fino ad arrivare ai limiti del paradossale”.
Un lavoro che insieme ai beniamini del pubblico Ferri, Verde e Guadagno vede impegnati altri nove attori della Sabile il tutto con la preziosa e puntuale regia dell'anima dello stesso teatro, Gaetano Liguori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo