Cerca

Spettacoli

Presentata la nuova stagione 2024 2025 del Teatro CortéSe

Appena tagliato il traguardo della sesta stagione artistica, anticipa i temi e i titoli del nuovo cartellone

Presentata la nuova stagione 2024 2025 del Teatro CortéSe

Un momento della conferenza stampa

NAPOLI. Appena tagliato il traguardo della sesta stagione artistica il Teatro CortéSe anticipa i temi e i titoli del nuovo cartellone 2024-2025. E ciò presentando una programmazione ricca di spettacoli di qualità e di personaggi capaci di accontentare ogni tipo di pubblico e fascia di età, dividendosi tra il classico, il cabaret, la musica, il comico e le nuove tendenze.
A consentire il tutto, grazie a un lavoro passionale e costante, è Anna Sciotti, che con “Ente A.r.ti. Teatro e Musica Aps” porta avanti dal 2019 con non pochi sacrifici lo spazio di viale del Capricorno, 4 ai Colli Aminei a Napoli. Entusismanti prerogative, dinque, pronte a lasciare prevedere un'annata da vivere e da godere all'insegna della riflessione, della cultura e del divertimento. Così, parlando degli spettacoli, con la consulenza artistica del giornalista Giuseppe Giorgio, si partirà il 9 e 10 novembre nel segno del grande Bovio, con Gianfranco Gallo in “Don Liberato Live” e si continuerà il 30 con Mario Mauro alle prese con il testo di Luis Sepúlveda tradotto da Claudio Pennino, “'O cunto d''a Gavina e d''o Gatto ca 'a mparaie a vvulà”.
Ancora a dicembre al CortéSe arriveranno Ciro Ceruti con “Shit Life” e Paolo Caiazzo con l'applaudito spettacolo “Boomer”, mentre a inaugurare l'anno nuovo, il 18 gennaio, ci penserà un'attrice di grande spessore come Isa Danieli con lo spettacolo “Raccontami”. Sempre a gennaio 2025 ci sarà la Bisluck Company con “Mozart, Cacofonia in Do Maggiore” di e con Noemi Giulia Fabiano. Giunti a febbraio sarà la volta di Gianni Caputo e Francesca Curti Giardina nel segno del Principe dalla risata, con “Totò- Poesie e Canzoni”; Ettore Massa con “Omm...Un napoletano in Tibet” e Lino D'Angiò, Luciano Capurro e Anna Caso con il varietà comico e canoro “Sorrisi e Canzoni”.
A marzo spazio a Mario Brancaccio con la commedia “Una bugia tira l'altra”; Luciano e Massimo Salvetti con “AvanFratelli” diretta da Raimondo Salvetti e Francesca Marini con il lavoro storico- canoro scritto da Roberto Criscuolo “Terra d'Ammore”. Ad aprile al CortéSe arriverà pure Marco Lanzuise con “Una notte con Dora” e infine a maggio Angelo Belgiovine con “Tre x Due”.
A completare la stagione due eventi in data da definire con "Ninì Tirabusciò- Storia di una sciantosa” scritto e diretto dall'apprezzato storico musicale Antonio Sciotti e con il “cantattore” Massimo Masiello con lo spettacolo canoro “Viviani- L'uomo, il suo teatro”. Infine, in opzione agli abbonati, il 27 e 28 marzo, ci sarà pure l'attore comico, cabarettista e imitatore Enzo Nicolò in uno spettacolo dalle mille sfaccettature intitolato “Tutto Esaurito- SordOut”.




Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori