Tutte le novità
musica
28 Novembre 2024 - 22:15
NAPOLI. Oggi, 20 novembre 2024, a mezzanotte esce" Viernarì," il nuovo singolo di Franco Ricciardi è un omaggio al venerdì e alle emozioni che ruotano attorno al giorno " più fortunato della settimana" secondo l'artista napoletano.
Scritto da Franco Ricciardi, D-Ross, Startuffo e Lucariello " Viernarí" regala al pubblico un sound da brividi, allo stile che il cantautore ci ha abituato ormai da anni, si confondono sonorità anni 80 e la sua graffiante cantata in napoletano. Dopo più di trent'anni di carriera e due David di Donatello vinti, Franco continua a pensare canzoni in cui immedesimarsi, riuscendo a cogliere gli aspetti, anche quelli più semplici, delle vite delle persone. " Venerdì è il mio giorno preferito - dichiara Franco - dà il via al fine settimana. Viernarí a mezzanotte me par miez juorn"
E così Franco canta " Viernarí " un singolo che anticipa il prossimo lavoro discografico e che dedica all'amore, ai ricordi, a ciò che è stato e ciò che verrà, ma anche ai giovani che il venerdì sera riempiono le strade della città. È a loro che si rivolge quando canta "
piglia 'o tavolo ma nun facimm 'e storie " un'unica frase che assume un duplice significato: le storie sono sia quelle social ma anche i litigi, le discussioni. Un invito ad uscire il venerdì sera e pensare solo a divertirsi e stare bene.
Il video del singolo esce domani venerdì 29 novembre su tutte le piattaforme e racconta di un venerdì sera molto divertente, con un gruppo di over protagonisti di una gara di ballo, mentre si scambiano teneri sguardi e vissuti intensi.
L'artista Franco Ricciardi canterà inoltre il singolo " Viernarí" domenica 1 dicembre ospite del programma " Domenica in" condotto da Mara Venier. Franco, insieme ad Andrea Sannino, è stato l'autore della sigla del programma con la canzone " Un giorno eccezionale".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo