Tutte le novità
Piazza Plebiscito
05 Dicembre 2024 - 12:07
Achille Lauro, Jake La Furia, Giorgia, Paola Iezzi e Manuel Agnelli
Sky sceglie Napoli per la prima volta di una finale di X Factor in una piazza. Questa sera, in piazza Plebiscito, sarà un vero show grazie ai finalisti del noto programma: Les Votives, Lorenzo Salvetti, Mimì e i Patagarri, al super ospite Robbie Williams e alla sorpresa Gigi D’Alessio.
650 persone hanno lavorato alla realizzazione del palco, di cui 200 del territorio, che sarà di mille metri quadri, con 500 videowall, 20 postazione per i fuochi d’artificio, 20 performer, 40 ballerini, 200 costumi di scena: numeri che confermano un’edizione incredibile per X Factor.
«È stata una stagione incredibile - afferma Antonella D’Errico, Executive Vice president content Sky Italia - ed abbiamo sentito grande connessione con il pubblico con una media di due milioni e mezzo di spettatori tra Sky uno e Tv 8 e 52 milioni di interazioni sui social in crescita del 320% rispetto agli anni precedenti».
Una sfida la finale in piazza accettata dal sindaco Manfredi che dice: «È un privilegio accogliere questa finale a Napoli ed abbiamo distribuito degli ingressi, circa 1500, ai ragazzi delle educative territoriali cittadine, e alle associazioni di giovani. Napoli, da sempre, è la città della musica e dei giovani e con questa finale abbiamo modo di confermare questo binomio».
Il successo incredibile di questa edizione della trasmissione è legato alla particolare alchimia nata tra il pubblico, i partecipanti e la giuria formata da Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Jake La Furia, ed Achille Lauro, che è riuscito a portare in finale tutta la sua squadra.
La conduzione di Giorgia è stata determinante; la nota cantante è stata davvero brava nel suo inedito ruolo e si spera che oltre a condurre, questa sera, regalerà qualcuno dei suoi pezzi celebri al pubblico. E poi, o soprattutto, la gara tra i quattro talenti di quest’anno, tutti estremamente interessanti, che si svolgerà in tre manche.
La prima sarà libera, dal titolo “My Song”, e ogni artista porterà un pezzo che lo rappresenta al meglio, a seguire, seconda manche con i quattro “Best Of” delle proprie esibizioni a X Factor 2024: quattro energici e velocissimi medley che riassumeranno il percorso nello show di ciascuno di loro. Nella terza e ultima manche gli artisti rieseguiranno il proprio inedito.
Per la prima volta durante una finale non ci saranno eliminazioni, ma tutti in gara fino alla fine. Dopo le tre manche arriverà la busta con il verdetto decisivo e verrà proclamato il vincitore. Napoli ha già vinto la sua sfida offrendo una delle sue piazze più belle come location, i giudici hanno confermato la loro felicità nell’essere qui, così come Giorgia.
Emozione doppia per i concorrenti per partecipare alla finale in una location che da anni accoglie sempre cantanti importanti. Diverse sorprese ci saranno durante la serata e molte sono da scoprire assistendo allo show, ma possiamo anticipare che Paola Iezzi presenterà, in prima assoluta, il suo ultimo singolo da solista.
Lo show sarà trasmesso su Sky Uno e in streaming su NOW, in simulcast anche in chiaro su TV8, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo